L'agenzia spaziale nordamericana, senza abbandonare il suo studio dei confini dell'universo, se è proporsi prega che i voli diedi più diedi quattro preghi siano cucia del passato. La NASA se è trasformata nell'ultima compagnia in tenterò che gli aeroplani supersonici se stiano mangiandolo terreno ai convenzionale nelle flotte delle abbozzi aereo diedi tutto lo sbuccio. Il Concorde, orgoglio diedi Air France, riuscì ad anticiperò agli statunitensi in questa missione, ma l'ultima volta che raggiunse quella pietra miliare ma 12 anni fa.
Ora la NASA si è proporsi prendere la staffetta e rivoluzionare le linee aereo commerciali. Quello sì, benché porti lavorando nella creazione di un aeroplano di queste caratteristiche dal secolo scorso, portare i suoi avanzamenti alla pratica e che i passeggeri arrivino in una volta ai suoi destini che ora ci sembra inverosimile, è una realtà che non si trova ancora precisamente al giro dell'angolo. I primi tentativi da parte dell'agenzia spaziale incominciarono in 1946, due decadi prima che il Concorde facesse atto di presenza, ma fu in 2006 quando il progetto riscosse forza ed incominciò a lavorare gomito a gomito con compagnie con esperienza in nella materia come Boeing.
La NASA ha informato che destinerà circa 5,4 milioni di euro a questa iniziativa e che la maggior parte, più di 2 milioni, si impiegeranno in investigare la maniera di fare compatibile un cielo piagato di aeroplani ultra rapide con la protezione dell'ecosistema e della cittadinanza. La Massachusetts Institute of Technology, MIT, e l'Università della California saranno gli addetti di trovare differenti soluzioni per fare che l'aviazione supersonica sia più silenziosa, affinché possa convivere senza problemi con la popolazione, e più ecologica, poiché questo tipo di imbarcazioni necessita più combustibile dei convenzionali e, pertanto, sono più inquinanti.
L'agenzia spaziale calcola che in 2025 il modello definitivo dell'aeroplano entrerebbe in produzione e che incomincerebbe a commercializzarsi in2030. Competenza d'altra parte, quando la NASA comunicò che era inclusa in questo tipo di progetti, anche altre compagnie annunciarono che stavano lavorando nelle sue proprie imbarcazioni supersoniche adatte per un futuro uso commerciale.
Una di esse, la compagnia Spike Aerospace, affermò che stava sviluppando un jet di appena 15-18 piazze che ridurrà alla metà il tempo di ogni volo. Così, realizzare il tragitto Londra-nuova York porterebbe appena 3 ore. Questo aeroplano sarebbe disponibile a partire da 2018 ed il suo design è focalizzato a ridurre al massimo il peso dell'imbarcazione; con questo fine si prescinderà, per esempio, delle finestre del passaggio. Da parte sua, Aerion Corporation prevé lanciare suo proprio supersonico in2020. In questo caso, l'imbarcazione, che sta già disponibile per il suo precompra, si sta progettando in collaborazione con Airbus e sì che conterà con finestre.
No hay comentarios:
Publicar un comentario